Ambulatorio

L’Ambulatorio Veterinario Cortine è aperto dal 1992 dai dottori Pavoni dott.ssa Vittoria e Paroli dott. Ercole. La struttura si occupa di piccoli animali, soprattutto cani e gatti, per il loro benessere sia fisico che psichico. Dal 1999  il Dott. Diego Lazzaroni collabora con i colleghi sia come clinico, che come terapista comportamentale. La struttura è in grado di fornire tutti i principali servizi di prevenzione e cura delle malattie, avvalendosi di vari strumenti diagnostici e di Specialisti esterni che collaborano con noi.

Dott.ssa Vittoria Pavoni, laureata nel 1985 all’università statale di Milano,  esercita la libera professione per i piccoli animali dal 1989, dopo un periodo di tirocinio presso altri ambulatori. Ha frequentato corsi organizzati dalla Scivac(società culturale italiana veterinari animali da compagnia) di citologia e cardiologia e in seguito, per vari anni, ha seguito un collega cardiologo.

Continua la sua formazione interessandosi di educazione cinofila frequentando corsi specialistici.

E’ referente SIUA (società interazione uomo animale) per la zooantropologia didattica e l’attività o la terapia assistita da animali, lavorando con il suo cane Hook certificato per interagire con adulti e bambini in difficoltà o malati.

Dott. Paroli Ercole, laureato nell’anno 1991, supera l’esame di stato per la libera professione nell’anno 1992. Decidendo da subito di dedicarsi  alla cura dei cani e gatti, partecipa a numerosi congressi e seminari organizzati dalla S.C.I.V.A.C. Frequenta in particolare il Corso di Radiologia Diagnostica ed il Corso base di AO-Vet di chirurgia ricostruttiva ossea per piccoli animali.

La chirurgia generale è il principale argomento del suo continuo e costante aggiornamento.

 

Dott.ssa Longhini Arianna, Laureata presso l’Universita’ di Parma nel 2014, lo stesso anno effettua un tirocinio teorico-pratico presso la Clinica Veterinaria Sant’Antonio di Salò. Successivamente segue a Torino il Dott. Andrea Vercelli, specialista in ecografia e medicina interna. Ha frequentato i corsi di Anestesia di Base, Radiologia Toracica ed Ecografia di Base. Si tiene in costante aggiornamento frequentando seminari e congressi di varie società culturali nutrendo particolare interesse per l’ecografia e la medicina interna, delle quali principalmente si occupa presso l’Ambulatorio Veterinario Cortine, con cui collabora dalla fine del 2015.